escursioni con le racchette da neve

La veste invernale del nostro Appennino, una montagna severa e aspra ma dolce, permette di viverlo totalmente, ciaspole ai piedi, anche a chi non ha sufficiente esperienza scialpinistica.
Le racchette da neve permettono infatti, a chi si affida ad una guida che conosca e percorra quotidianamente i luoghi che propone, di provare l'emozione di sentirsi parte di un ambiente che ti avvolge nella maggiore sicurezza possibile. Per le escursioni che proponiamo, rivolte a singoli o gruppi, siamo in grado di offrire il materiale in uso.

Il muoversi nella neve è anche una occasione per sperimentare l'Appennino in una veste insolita, alla caccia magari di tracce degli animali che lo abitano.
La nostra collaborazione con tutte le strutture ricettive e rifugi ci mette in condizione di unire attività sportiva e buona cucina, nell'ottica dei "kilometri 0", almeno a tavola!  :-)

L'attraversare il bosco quando i rami si chiudono ad arco per il carico di neve appena caduta, di giorno o di notte, con il sole o durante una nevicata, è un'esperienza che non è possibile tralasciare.

Racchette da neveRacchette da neveRacchette da neveRacchette da neveRacchette da neveRacchette da neve