le nostre proposte escursionistiche

Le nostre proposte escursionistiche o di trekking sono rivolte a tutti i target di età: sia a gruppi di bambini e ragazzi, come scolaresche, gruppi parrocchiali, campi estivi, che a persone adulte che, singolarmente od in gruppo, vogliano lasciarsi guidare non solo all'interno di un panorama geografico ma anche culturale.
Gli aspetti che le nostre guide, ognuna con le sue specificità, sono in grado di sottolineare durante l'attività vanno dalla flora alla fauna dell'Appennino, alla geologia, alla storia e la tradizione intesa come cultura del luogo, alla sostenibilità ed alla tutela.

La collaborazione con Musei ed associazioni culturali ci mette in condizione di offrire, abbinati alle escursioni, momenti culturali ed educativi.
Inoltre colaboriamo con progetti di Turismo Sociale, come Cla'st, che attraverso la diffusione del turismo sociale si pone come obiettivo la fruibilità del territorio e della sua cultura da parte di un più ampio pubblico, nell’ottica di un turismo accessibile a tutti.

Nell'ambito di tutta l'area provinciale e regionale, possiamo individuare itinerari dall'urbano, alla collina, alle zone di crinale dell'alto Appennino.
Abbiamo esperienza soprattutto nel territorio del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emilano, con il quale da anni collaboriamo, ma anche in esperienze europee ed extraeuropee, come Tibet e Nepal.

La presenza ed i rapporti di collaborazione con le molteplici strutture ricettive del territorio ci permettono di offrire proposte di un solo giorno come proposte itineranti di più giorni.

EscursioniEscursioniEscursioniEscursioniEscursioniEscursioni